Il mio primo incontro con la
meditazione
Testimonianza di Amita
Sono Amita ho 48 anni e sono di Vercelli. Da 20 anni lavoro nell’ambito universitario nel settore finanziario e contabile, subito dopo essermi laureata ho iniziato questo percorso
lavorativo.
Negli ultimi anni vivo un po’ tra il mio piccolo paese della Bassa Vercellese e Milano, dove devo confessare ho trovato 2 grandi amori: la meditazione (prima) e il mio fidanzato (poi)!
Da qualche anno collaboro con l’Osho Tao Essence Institute nello staff organizzativo, una bella sfida per me, in grado di tirare fuori (pian piano) parti un po’ più nascoste e creative di me e stimolandomi a guardare anche fuori dal mio piccolo orticello quotidiano, a volte un po’ ripetitivo ma rassicurante.
Il mio primo incontro con la meditazione è stato nel 2012, in una vacanza presso un agriturismo in Umbria: si trattava di una settimana che univa al relax della vacanza la meditazione.
La cosa che mi colpì di più fu la luce negli occhi e l’incredibile energia nelle due donne che ho avuto la fortuna di conoscere in quell’occasione: Shunyo e Anando, due discepole che sono state molto vicine al Maestro che all’epoca mi risultava molto simpatico ma che per me non era ancora diventato il mio maestro. Iniziai praticando delle meditazioni guidate e anche con la tecnica delle costellazioni familiari e ancora oggi mi sento dentro quel senso di rilassamento e di fiducia che provai in quella settimana.
Il sannyas arrivò due anni dopo, sempre nello stesso luogo e con un’altra donna fondamentale nel mio percorso di vita: Siddho. Un approccio tutto al femminile insomma!
La meditazione è un’esperienza che ti cambia la vita completamente, nel mio caso non riesco più a scindere le due cose. È come quando si innesca un processo da cui è impossibile tornare indietro, ogni passo, ogni azione diventano prima o poi un insegnamento, anche se all’inizio non riusciamo a dargli un significato. La meditazione mi ha dato soprattutto questo: il provare ad osservare ogni cosa ci capiti nella vita, cercando di non attribuirgli un connotato giusto o sbagliato che sia. Iniziare a guardare le cose con un certo distacco e per come sono, riconoscendo ciò che è, poi è stato possibile anche grazie alla partecipazione a un training che per me è stato fondamentale, il miglior “investimento” sotto tutti i punti di vista della mia vita: il training base di Costellazioni familiari. Da lì, insieme alla meditazione, ho cominciato a prendermi cura della mia crescita interiore e del mio benessere quotidiano.
Il Maestro è un sentire, una risorsa interiore, è come quando vedo il sole che sorge:
un’immensa gratitudine verso l’esistenza, è pura gioia!
OSHO TAO ESSENCE INSTITUTE
COLLEGATI AI NOSTRI SOCIAL
CONTATTI
Orari di segreteria:
Lunedì – Giovedì
Dalle 14:00 alle 18:00
Telefono:
+39 351 5372020
Sede Legale:
Associazione O.TAO
Via Giosuè Borsi, 1
20136 Milano
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
© 2023| OSHO TAO ESSENCE INSTITUTE | P.IVA 04345370961 | Design Ojas Azzaro | Development IBS
OSHO is a registered trademark of Osho International Foundation, used with permission.