Mi chiamo Gyan Anupama e sono sannyasin da 25 anni. Vivo a Milano e sono in pensione, sono stata chief accountant presso un’industria farmaceutica.
Ho incontrato Osho grazie a una collega che mi regalò il libro "Tantra, la comprensione suprema": leggendolo, le parole di Osho entravano in profondità e mi si è aperto un mondo nuovo, che mi ha portata ad approfondire la meditazione e la ricerca spirituale.
Durante un gruppo (non ricordo il nome) a Sommacampagna, facendo la meditazione dinamica, mi successe un fatto strano difficile da spiegare, ma ci provo: nella terza fase a un certo punto nella mia testa apparve l'immagine di Gesù con la sua corona di spine, e la vidi modificarsi nell'immagine di Osho sorridente. Rimasi senza parole.
Sempre in questo gruppo durante la meditazione Kundalini, che amo profondamente, avevo la sensazione di essere osservata, mi giravo per vedere chi poteva essere, ma ogni persona era intenta nella propria meditazione e non capivo il motivo di questa sensazione. Continuai la meditazione e la sensazione di avere degli occhi addosso era sempre più forte; mi girai nuovamente e incontrai gli occhi di Osho su una gigantografia appoggiata al muro: sembravano occhi vivi che mi guardavano intensamente, e rimasi senza parole un'altra volta: non riuscivo a comprendere cosa mi stesse succedendo.
Dopo questo gruppo ne ho fatti tanti altri. Inizialmente ho avuto problemi con la Evening Meeting Meditation perché rifiutavo tutto il rituale; poi una sera durante il gruppo Star Sapphire decisi di partecipare, e da allora non l’ho più abbandonata, sono stata travolta da una gioia immensa.
La meditazione mi ha aiutato a smussare la corazza che mi ero costruita negli anni, ad alleggerirmi dai pesi e dalla fatica di vivere.
Ho ritrovato la gioia di esserci e di avere più fiducia in me stessa e negli altri.
Il Maestro per me sono i suoi occhi che ti osservano senza giudizio, ti accolgono e ti avvolgono con il loro amore così grande da riempirti il cuore. Guardo la sua foto e mi connetto a lui, e ricevo sempre una risposta, mi riporta sempre nel qui e ora.
Tanta gratitudine e amore. Grazie Osho!
OSHO TAO ESSENCE INSTITUTE
COLLEGATI AI NOSTRI SOCIAL
CONTATTI
Orari di segreteria:
Lunedì – Giovedì
Dalle 14:00 alle 18:00
Telefono:
+39 351 5372020
Sede Legale:
Associazione O.TAO
Via Giosuè Borsi, 1
20136 Milano
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
© 2023| OSHO TAO ESSENCE INSTITUTE | P.IVA 04345370961 | Design Ojas Azzaro | Development IBS
OSHO is a registered trademark of Osho International Foundation, used with permission.