Mi chiamo Premdhara Laura Calvillo, sono ricercatrice in campo biomedico e lavoro nella scienza da circa 30 anni.
È il percorso più lungo, stabile e importante della mia vita, quello che prendendomi per mano mi ha aiutato a trovare le risposte alle domande su me stessa e sulla vita.
E soprattutto mi ha portato a pormi ancora più domande. Con la fiducia che se la domanda è giusta e il percorso è integro, una risposta arriverà (e con essa una nuova eccitante domanda).
Ho scoperto per caso, dopo aver intrapreso un percorso di meditazione strutturato, che in realtà la mia prima esperienza di totale presenza l'avevo provata in laboratorio, durante gli anni dei miei primi esperimenti. Quando a 28 anni ho cominciato il mio percorso con il Reiki e con varie tecniche di meditazione, ho realizzato che il punto era quella sensazione di presenza e di totalità che avevo provato al lavoro. E se non eri totale l'esperimento falliva.
Queste esperienze mi hanno portato a desiderare di approfondire tutte le discipline e le tecniche di varie tradizioni che mi aiutavano a trovare una via di connessione con me stessa, e da me stessa a Tutto Ciò che È, alla Realtà. Adesso sento il bisogno di portare presenza negli atti quotidiani, nel camminare, nell'ascoltare, nel sentire le mie emozioni, e anche nel rendermi conto che NON sono presente, che NON sto ascoltando, che NON sto sentendo il gusto di ciò che mangio. Allora mi fermo, respiro, e cerco di dare il nome giusto alle cose: sono presa dalle preoccupazioni e non mi sto godendo il fantastico caffè che sto bevendo!
A 40 anni sono diventata sannyasin (discepola di Osho, ndr) e il cerchio si è chiuso, ho visto la perfezione e l'eccellenza dei facilitatori del mondo di Osho, che mi ricordava l'impeccabilità della Scienza, unite a un mondo nuovo, profondo e tutto da esplorare, quello dell'Essenza più profonda di un essere umano. Dopo tanti anni di meditazioni, tecniche e sperimentazioni, e soprattutto dopo questi ultimi due anni di sfida pandemica, mi è chiaro fino all'ultima goccia del mio corpo che l'unico vero maestro di me stessa sono io. Nel momento in cui ho dovuto assumermi la responsabilità della mia meditazione e della mia crescita, perchè non era possibile farsi guidare da nessuno, ho capito le parole di Osho quando disse che si sarebbe dissolto in ognuno di noi. Può essere triste, ma si diventa Adulti. E si impara a chiedere aiuto come adulti, non più come bambini.
Resta la dolcezza di poter sempre ascoltare le sue parole, o le parole di qualsiasi maestro, quando si ha bisogno di scaldarsi il cuore.
OSHO TAO ESSENCE INSTITUTE
COLLEGATI AI NOSTRI SOCIAL
CONTATTI
Orari di segreteria:
Lunedì – Giovedì
Dalle 14:00 alle 18:00
Telefono:
+39 351 5372020
Sede Legale:
Associazione O.TAO
Via Giosuè Borsi, 1
20136 Milano
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
© 2023| OSHO TAO ESSENCE INSTITUTE | P.IVA 04345370961 | Design Ojas Azzaro | Development IBS
OSHO is a registered trademark of Osho International Foundation, used with permission.