Mi chiamo Sharani. Ho 52 anni e ho casa a Milano. Poi per lavoro e spirito un po’ nomade mi sono trovata a vivere in molti posti diversi dai 14 anni in avanti.
Ho conosciuto Osho 3 volte. La prima volta ero una bambina e ho visto una sua foto su una rivista con dietro le Rolls Royce… ricordo il commento pessimo e brutale di mia nonna, mentre a me quella faccia faceva simpatia.
La seconda volta a 20 anni con un libricino comprato a Milano che è rimasto sepolto per decenni in una libreria di casa.
E poi la terza volta alle Torracce, agosto 2010. Avevo deciso di fare un gruppo e mi era stato detto che durante le giornate c’erano dei momenti di meditazione e che “no, non potevo sottrarmi… “
Prima di partire mi sono detta che era un male minore rispetto all’esperienza nuova che stavo per fare. Arrivo in Umbria e tre giorni dopo chiedo di ricevere il Sannyas … BUM … il cuore aveva fatto proprio così e questo uomo, Osho, diceva cose che sentivo vere/nuove e vecchie/conosciute allo stesso tempo. Un mese dopo è arrivato il nome che significa ‘Arresa all’esistenza’… Allora ero emozionatissima e felice, poi per molto tempo ho detto ‘Sticazzi ma che nome è… ma una cosa più semplice no…?’
E così sono passati gli anni di amore e odio verso la meditazione, Osho e un cammino che sentivo essere proprio giusto per me e poi troppo lontano da me…
La vita è andata avanti. E poi è arrivato giugno 2018, Colonia: partecipo a un gruppo di straordinaria forza e profondità, WOMAN'S LIBERATION, e lì in un momento davvero complicato della vita ho sentito e ho sperimentato che meditare per me faceva la differenza… Non sono diventata una persona migliore delle altre, semplicemente ho trovato una strada che sento mia e che mi aiuta a stare con più serenità, gioia e leggerezza nella vita. Non è la bacchetta magica… è una compagna di viaggio.
Il mio rapporto col Maestro...
Osho è uno spirito illuminato, e ascoltare i suoi discorsi e leggere i suoi libri mi fa sentire a casa, a volte mi innervosisce, altre volte mi rilassa, altre volte ancora mi fa vedere le cose da un’altra prospettiva.
A casa ho foto di Osho in giro. C’è chi ha pensato che fosse Osama Bin Laden, chi ha creduto avessi aderito a una setta, chi incuriosito/a mi ha chiesto chi fosse perché non assomigliava a Buddha (sì, molti pensano sia diventata buddhista)…
Anche io ogni tanto mi chiedo il perché delle foto… poi mi dico perché no?!
Non tutto ha una ragione mentale. C’è il cuore, e il mio cuore sa dove ha iniziato a sentire la pace.
OSHO TAO ESSENCE INSTITUTE
COLLEGATI AI NOSTRI SOCIAL
CONTATTI
Orari di segreteria:
Lunedì – Giovedì
Dalle 14:00 alle 18:00
Telefono:
+39 351 5372020
Sede Legale:
Associazione O.TAO
Via Giosuè Borsi, 1
20136 Milano
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
© 2023| OSHO TAO ESSENCE INSTITUTE | P.IVA 04345370961 | Design Ojas Azzaro | Development IBS
OSHO is a registered trademark of Osho International Foundation, used with permission.