TESTIMONIANZE
Workshop Costellazioni Sistemiche e Familiari
con Siddho e Anurag
Le costellazioni mi danno la possibilità di vedere me stessa e aspetti della mia vita diversi con occhi neutri e cuore aperto, con il desiderio di fare ordine dentro di me anche per chi verrà.
Silvia B.
Le Costellazioni sono un dono. Il dono dell'esistenza per te. Si rifiuta un dono?
Yuti B., Insegnante
Un'esperienza potente. Mi sono sentita presente e a mio agio, accolta con leggerezza e profondità allo stesso tempo. Mi ha indicato la possibilità di sbrogliare matasse emotive. Mi ha sorpreso e incuriosito. Continuerò.
Chiara C.
A pochi minuti dal termine di questo weekend sono tante le emozioni che si muovono dentro. Sono ancora incredula della potenza curativa che può scaturire dall'unione di persone praticamente sconosciute, che si muovono però secondo un'energia unica, cosmica. Sarebbe bello se ognuno di noi provasse a guardarsi dentro, a rendersi vulnerabile e lasciar fluire tutto ciò che è bloccato.
Rebecca C
Ero curioso prima di partecipare al gruppo, sono ancora più curioso ora che è terminato. Non so cosa mi abbia portato fin qui, ma ho capito che ero nel posto giusto dopo il primo giorno: vivere le costellazioni di persone che credi di non conoscere ti permette in realtà di conoscerle, ma soprattutto di riconoscerti in loro e darti un diverso punto di vista che può aiutarti a cambiare la tua vita.
Francesco C., Consulente informatico
Sentivo dentro di me che questo incontro mi avrebbe fatta sentire in pace con me stessa e con la voglia di guarire una volta per tutte. Avevo paura prima di entrare perché sentivo che sarei stata vulnerabile, e una parte di me voleva scappare da questa realtà. Finito l'incontro, ora più che mai, sono pronta a guarire e a non trovare più scuse. Grazie Siddho e Anurag.
Agnese dL., Studentessa
Una dimensione unica di accoglienza, accettazione e perdono. Un'esperienza profonda e illuminante per tutte le persone che hanno voglia di aprirsi e di esplorare la propria esistenza con gioia e senza paura. Grazie Siddho e Anurag.
Rosanna L.
Questi due giorni di costellazioni sono stati molto intensi e arricchenti. In ogni costellazione si trova qualcosa di sé. È un vero viaggio all'interno delle emozioni più inconsce e recondite, che spesso nemmeno ci permettiamo di riconoscere a noi stessi. Lucia M.
Sentire o non sentire: questo è il dilemma.
Se stai leggendo queste note, probabilmente sei fuori dal dilemma. Hai scelto la via del sentire.
Sentire è la vita stessa. Ecco perché facciamo di tutto per tentare di provare emozioni. Che bello emozionarsi a un concerto, ridere a crepapelle per la battuta di un comico o di un amico, lasciarsi andare nelle braccia del proprio amore e spalancare gli occhi di sorpresa per un tramonto mozzafiato! Questa sì che è vita!
Ma se il sentire equivalesse solo all’emozionarsi per questi motivi la nostra vita dipenderebbe da pochi momenti tutti causati da fattori esterni. In effetti, così è la vita della maggioranza della popolazione di questo mondo. Perché?
Scoprire quanto il nostro giudizio e quello degli altri sia così inconsapevolmente presente e condizionante nella propria vita e nelle persone che amiamo ha liberato la prospettiva e la direzione su cui mi trovavo per andare verso la realizzazione e il nuovo senso dei miei prossimi giorni. Con gratitudine a Siddho e Anurag.
Giampaolo C., Manager
Esperienza profonda e rivelatrice. Felicissima di avervi partecipato. Ha portato chiarezza e pace nella mia vita. Panya F., Impiegata Al di là delle idee di giusto o sbagliato c'è un campo di infinite possibilità. Ti aspetterò laggiù. Questo è quello che ti regalano le costellazioni, il tuo campo di apertura verso infinite possibilità.
Azzurra G.
Siddho e Anurag sono due indiscussi professionisti che durante i gruppi non si risparmiano per dare il loro supporto e mettere a disposizione la loro esperienza ai clienti. Esperienza indubbiamente arricchente, sempre nell'agio di condividere tutto e solo ciò che ci si sente. Consigliatissimo.
Elisa G.
Un'esperienza unica e liberatoria. Sono stati giorni magici e pieni. Sono grata a tutto e a tutti. Love
Morgana M.
È stata un'esperienza coinvolgente e trasformativa, ricca e appagante, condotta con profondità. Si torna a casa con la leggerezza nell'anima.
Mahavir M., Artigiano
Sono arrivata al gruppo con curiosità, ma carica di perplessità. Ne esco profondamente grata per il cambiamento tangibile che ho percepito nel profondo di me stessa. È un gruppo che consiglio a tutti, un regalo d'amore per la propria vita.
Veena R., Psicologa
Esperienza coinvolgente e illuminante. È stato incredibile vedere svolgersi la propria vita davanti agli occhi, riconoscere traumi, blocchi, difficoltà nella loro vera origine, e che noi abbiamo incamerato per amore cieco. Grazie, davvero.
Amiyo T., Ingegnere
Esperienza profonda alle radici dell'esistenza. Siddho e Anurag bravissimi, eccezionali... senza parole.
Kamal V., Autista
Per me era la prima volta! Sono stata totalmente immersa in questa esperienza, e coinvolta dalle esperienze degli altri, tanto da non veder l'ora di scoprire e scoprirmi. Ci si sente capiti e accolti, pur essendo tutti molto diversi.
Elena A.
Un viaggio nel viaggio alla scoperta di noi, anche attraverso le esperienze degli altri. Ho vissuto un momento meraviglioso, difficile da descrivere a parole, ma sicuramente unico e pieno di amore, energia, serenità e condivisione. Grazie di tutto! Ora i miei occhi sono più grandi...
Claudia C.
Consiglio caldamente questa esperienza. per comprendere meglio le dinamiche delle proprie azioni, capire da dove vengono le nostre emozioni, le nostre forze, le nostre debolezze e le nostre insicurezze. Esperienza molto intensa, ma la professionalità scientifica dei maestri permette una lettura concreta e invita a una riflessione sulla via da seguire. Molto consigliato.
Delmonte V., Manager
Questa esperienza mi ha portato a lavorare sulla mia visione esterna per un percorso, mi ha dato una profonda comprensione delle connessioni, e ho vissuto un'esperienza di gruppo amorevole. GRAZIE!!!
Alfredo G., Commerciale
Ero molto incuriosita, un po' scettica e molto stanca per la mia vita sempre in affanno. Sono stata contenta e mi sono rilassata, oltre ad aver fatto una cosa solo per me. Da ripetere in futuro perché porto con me molti spunti di riflessione.
Cinzia S., Architetto
Ho partecipato alle costellazioni sistemiche per la prima volta, ne ho sentito tanto parlare negli ultimi anni, da amici che le fanno loro stessi e da chi ha solo partecipato. E sono molto felice di aver partecipato anche solo come Rappresentante: è stato davvero molto potente e magico come accade tutto in modo molto semplice e direi naturale. Si assiste a tanta gioia e tanto dolore, alla fine della giornata sei stanchissima e molto in pace con te stessa. Nel corso dei giorni a venire ti si ripresentano tante domande, e forse a qualcuna si riesce a dare una risposta.
In ogni domanda che viene posta dai Costellanti c’è una piccola parte di te, e così si inizia a rielaborare. Grazie a tutti: è stata una bellissima esperienza.
Patrizia B., Artigiana
Auguro a chiunque si senta pronto a sciogliere certi meccanismi che si creano in famiglia/lavoro/vita sentimentale di poter vivere quest’esperienza, per poter abbandonare ciò che non ci appartiene più, per poter andare incontro alla vita sentendosi più sicuri e più leggeri. Le costellazioni con Anurag e Siddho sono un regalo prezioso da donare a se stessi o a quell’amico che non riesce a sbloccarsi in determinate scelte, o ripete gli stessi schemi.
Kosty B., Designer
È stata un'esperienza molto nutriente. Mi è piaciuta moltissimo la conduzione di Anurag, la sua presenza rilassata mi ha fatto sentire subito a mio agio, e la sua chiarezza e maestria nella conduzione delle costellazioni mi ha aiutata a mettere "ordine" nel mio mondo interiore. Esperienza da ripetere.
Sati P., Dipendente banca
La mia prima esperienza di costellazione, condotta con precisione e amorevolezza, molto positiva.
Maresa P., Coreosofa, Danzaterapista
Provo gratitudine: ho ricevuto molto da ogni momento e da ognuno del gruppo. La musica e il ballo sono tornati a essere parte del mio ritmo.
Sahaja B., Insegnante
Conoscevo il metodo delle Costellazioni solo per sentito dire e attraverso qualche ricerca superficiale. Questa esperienza mi è servita per capire molte dinamiche che possono comportare conseguenze di varia tipologia in base a rielaborazioni inconsce della persona. Ne ho poi potuto percepire l'importanza anche per quello che riguarda il mio lavoro da kinesiologo: sarà di certo uno strumento in più nel lavoro con i miei pazienti. Grazie.
Enrico C., Massofisioterapista/Kinesiologo
La mia costellazione è stata letteralmente una "rinascita". Un'esperienza unica che mi ha regalato la completezza del mio essere. Rosanna C., Infermiera
Ho sempre avuto difficoltà a sentirmi "giusta" in diversi contesti, mi sono sempre sentita a disagio e giudicata. Con questa esperienza ho avuto la possibilità di conoscere me stessa: con fatica, ma ci sono riuscita. Torno a casa con il cuore pieno, pieno di gratitudine, amore gioia e leggerezza (cosa mai conosciuta fino a questo giorno). Mi sento di ringraziare tutti, dal profondo del mio cuore! È stata sicuramente una delle esperienze più belle della mia vita, se non la più bella.
Cristina C., Studente
E nulla e tutto, riscoprire ogni volta che solo attraverso l'amore è possibile vedere, e l'amore apre strade sempre inaspettate che curano l'anima. Ogni volta un pezzetto di anima si ricompone, e il cuore si apre alla vita. Posso solo inchinarmi e ricominciare ogni volta! Chiara C., Consulente Risorse Umane
Parlare di emozioni è più facile che scriverle al momento. Questo è il contrario del mio passato. Vado a casa con un po' di carica in più ricevuta da una conoscenza maggiore di chi sono. E con tante domande di interesse più che di dubbio e timore. Sono spaventato di conoscere di più, ma anche curioso di vedermi dal di fuori, di osservare.
Davide C., Ingegnere geologo
Credo che questa esperienza sia un viaggio dentro te stesso, che a seconda di dove sei e chi sei nel momento in cui lo fai, può darti punti di vista diversi e importanti, portando alla luce ciò che magari da solo non riesci a vedere. Michela M., Geometra Sono arrivata con scetticismo e pregiudizio, riparto con immensa gratitudine per i nuovi occhiali per osservare la realtà che mi sono stati donati, e di cui farò tesoro. Grazie.
Serena T., Libera Professionista
Grazie alla vita! Vedere con occhi diversi, sentire e provare la voglia di andare verso l'anelito, riscoprire le mie radici e rispettarle, e sentire il desiderio di andare verso la mia vita. Bellissimi i momenti di meditazione, e tosta la dinamica! Mi sono messa alla prova: prima tanta fatica, poi la voglia di starci.
Meri V., Maestra Scuola dell'infanzia
IL SACRO DIRITTO DI AMARSI
Senti spesso di non avere un valore? Cercane le ragioni nel sistema familiare, dove per quanto ti sforzi, ti sembra di non essere mai apprezzato per ciò che sei. Riconoscersi atti di amore verso sé stessi provvedendo alla propria crescita spirituale e personale, ti permette di uscire dal ruolo di vittima alleggerendo chi ti sta attorno e diventando emanazione di gioia e luce.
Una Porta verso l'inconscio
Ormai da anni le Costellazioni Sistemiche, sia familiari che per il lavoro e per l'azienda, si stanno diffondendo in tutto il mondo con successo. Qual è la forza di questo metodo? Quali le caratteristiche che ne hanno fatto una metodologia d'avanguardia?
Una caratteristica è la velocità. In un'ora, a volte meno, la persona che “mette in scena” la costellazione della sua famiglia, vede dispiegarsi davanti alcune dinamiche nascoste nel sistema che stanno all'origine di disagi o di comportamenti ripetitivi o di grosse difficoltà che si sta portando dietro, spesso da molto tempo.
Trovo che il metodo delle costellazioni sia uno strumento importante per il viaggio laico dentro me stessa che ho deciso di compiere. Mi sento al sicuro e protetta con Siddho e Anurag nell'osservare le molteplici sfaccettature dell'animo umano. Sempre più consapevole che siamo veramente parte di un tutto meraviglioso. Tante piccole luci nate dalla stessa grande luce che desiderano solo potersi riunire nell'amore.
Elena B., Scenografa
Esperienza preziosa per conoscersi ed entrare in contatto con se stessi, e per praticare le meditazioni di Osho.
Valentina M., Impiegata risorse umane
Ho partecipato per la prima volta alle costellazioni come rappresentante. È stata un'esperienza molto intensa emotivamente e fisicamente. Mi ha arricchita e mi ha dato una chiara immagine di me, ricoperta di tanti strati: alcuni sono rimasti ben saldi, altri si sono mossi.
Susanna R., Impiegata
È stata una esperienza! Molto interessante, molto intensa e vera. Ho rivisto e rivissuto tante dinamiche a me vicine, mi sentivo empatica verso tutti i partecipanti, è stato arricchente e gratificante anche solo da spettatrice. Voglio continuare questo cammino e fare tutto il possibile per vivere serenamente. La mia esistenza senza più paura dei pregiudizi, dei giudizi e del mio umore altalenante. Vi vorrei ringraziare e meditare presto insieme.
Carlotta S.C., Imprenditrice
Siddho e Anurag hanno creato uno spazio sicuro dove puoi aprirti agli altri e a te stesso, rendendo il passato visibile e percepibile con l'aiuto del gruppo. Sono riuscito a vedere con occhi nuovi il presente, anche se è "solo" stata la prima volta per me. Grazie!
Stephan S., Informatico
Le due giornate sono state molto coinvolgenti, profonde e, allo stesso tempo, potenti. Le esperienze condivise sono state toccanti e - incredibilmente - l'intensità è stata fortissima, nonostante la modalità online. Le dinamiche delle costellazioni, alternate alle pratiche di meditazione, sono state molto toccanti e rigeneranti, anche in qualità di rappresentante. Non avevo mai partecipato a questa esperienza, che mi ha sorpresa positivamente. Siddho e Anurag sono due persone davvero speciali che sanno toccare le emozioni più profonde di ciascuno di noi e che, con sicurezza, calma e sensibilità, ci guidano a un maggior ordine e consapevolezza nelle nostre vite. Le persone che si incontrano casualmente durante queste giornate sono una vera ricchezza. Sono grata a tutte le persone che ho incontrato e felice di essermi concessa la possibilità di partecipare.
Francesca B., Insegnante
La mente collettiva della famiglia
La malattia è certamente un fatto individuale. Ci si ammala per mille e una ragione.
Le sue origini possono avere anche radice nel sistema familiare.
Non sto parlando di DNA come nucleo dello scatenarsi di malattie genetiche. Mi sto riferendo alla mente collettiva della famiglia.
Questa mente non puoi misurarla o sequenziarla in laboratorio. Possiamo però farla emergere in modo evidente con le Costellazioni Familiari. Possiamo portare alla luce i legami inconsci di sofferenza con membri della famiglia, a volte a noi sconosciuti.
L'armonia e la complicità che Siddho e Anurag hanno tra loro permette lo svilupparsi di qualcosa di unico. Sono capaci di andare oltre, di scavare nel profondo, di rispettare la storia delle persone. Le costellazioni sono un'occasione di grande crescita, anche senza esserne il protagonista. Il movimento riesce a smuovere molto del proprio essere. Grazie per avermi permesso di iniziare questo cambiamento con voi.
Chiara B., Veterinario
Un altro gradino, un altro passo andando oltre quelli che sembravano confini rigidi, e che scopriamo di poter superare; un'altra volta più in profondità, un'altra mossa verso la verità.
Paola Maria B., Medico
Mi sono trovata molto bene. I temi trattati sono d'interesse comune, riguardano dinamiche di relazioni che coinvolgono tutti, e penso che le costellazioni permettano, o meglio consentano, di sentire nel profondo, dopo averlo visualizzato, anche ciò che magari conosciamo a livello razionale. Sento che questa conoscenza ci modifica realmente.
Elisabetta M., Insegnante
La mia gratitudine si amplia ad ogni esperienza di comprensione di ciò che è. La grandezza del dono della vita, dei genitori che me l'hanno donata e la responsabilità di portarla con amore nel mio quotidiano familiare e di lavoro. Grazie a Siddho e Anurag per la facilitazione nel portare alla luce ciò che di bello possiamo fare con la nostra vita con Amore.
Alice P.C., Medico
Un incontro tra amici sulle Costellazioni Familiari
Mi capita di parlare di Costellazioni Familiari fuori dai Gruppi o dai Training. Giusto l’altro giorno, un amico mi chiede. “Se facessi una costellazione familiare, potrei riconciliarmi con mio fratello?”
La mia risposta è stata: “non è detto!”
Sul viso del mio interlocutore, si è dipinto stupore. Questo amico quarantenne ha sentito parlare di tante riconciliazioni dopo i nostri workshop. Non ha resistito a farmi la domanda, trovandosi faccia a faccia con me. Da questo suo stupore, è nata la seconda domanda: ma allora, perché tanti ricorrono alle costellazioni? Non lo fanno per “mettere a posto” le dinamiche di famiglia?
Ecco, più o meno con le stesse parole, ciò che gli ho risposto. È stata una conversazione che ci ha tenuti impegnati per un bel po’.
Ho ricevuto molta consapevolezza, e questo mi aiuta tutti i giorni a stare nel posto giusto per me. Un grazie!! A Siddho e Anurag
Maria A., Veterinaria
Questa esperienza è stata dapprima molto temuta, poi molto attesa e infine si è rivelata magica, mi sento di dire che non è necessario avere particolari qualità o capacità, basta esserci. L'energia del campo e delle persone è spettacolare e ti riveste completamente. La pace e la chiarezza che provo in seguito alla mia costellazione sono accolte con euforia. Ringrazio tutti per questa prima e sicuramente non ultima esperienza. Grazie per la fiducia, la comprensione, l'amore, la presenza, grazie di cuore. Alla prossima!
Francesca G., Impiegata
Le costellazioni sono uno strumento formidabile e potentissimo. La rappresentazione rivista del mio inconscio mi ha aperto prospettive assolutamente nuove e inaspettate, che mi hanno avviato verso il mio processo di guarigione.
Sahaj, Imprenditore
Con le costellazioni ho potuto osservare i movimenti del mio sistema famigliare, e quanto la mia famiglia d'origine con le sue convinzioni e credenze abbia influenzato le mie decisioni. Portando presenza sia come costellante che come rappresentante, la nebbia e le incertezze si diradano aprendo l'orizzonte per uno spazio libero, leggero, gioioso.
Maria Pia M., Imprenditrice
Un viaggio verso la consapevolezza in comunione con tutto il gruppo di persone, aperto e in movimento, accompagnato da un clima di luce, gioia e quiete. Un grazie armonico a Siddho e Anurag da un'esploratrice in movimento.
Francesca S., Chief Publishing Officer
È la seconda volta che faccio le costellazioni con Siddho e Anurag, e ogni volta ho potuto contattare le mie parti più profonde, arrivare con buone comprensioni ed essere molto in pace con me stessa e con tutto ciò che mi circonda. Lo consiglio vivamente per un buona crescita personale e per le dinamiche familiari. Grazie, Siddho e Anurag!
Giulia T.,Impiegata
Sentire o non sentire: questo è il dilemma.
Se stai leggendo queste note, probabilmente sei fuori dal dilemma. Hai scelto la via del sentire.
Sentire è la vita stessa. Ecco perché facciamo di tutto per tentare di provare emozioni. Che bello emozionarsi a un concerto, ridere a crepapelle per la battuta di un comico o di un amico, lasciarsi andare nelle braccia del proprio amore e spalancare gli occhi di sorpresa per un tramonto mozzafiato! Questa sì che è vita!
Ma se il sentire equivalesse solo all’emozionarsi per questi motivi la nostra vita dipenderebbe da pochi momenti tutti causati da fattori esterni. In effetti, così è la vita della maggioranza della popolazione di questo mondo. Perché?
IL SACRO DIRITTO DI AMARSI
Senti spesso di non avere un valore? Cercane le ragioni nel sistema familiare, dove per quanto ti sforzi, ti sembra di non essere mai apprezzato per ciò che sei. Riconoscersi atti di amore verso sé stessi provvedendo alla propria crescita spirituale e personale, ti permette di uscire dal ruolo di vittima alleggerendo chi ti sta attorno e diventando emanazione di gioia e luce.
“È solo il fiorire della consapevolezza dentro di te che impedisce di essere distruttivo.
Essa ti dà un desiderio fortissimo di creare: creare più bellezza nel mondo, creare più comodità. Ecco perché l'arte è la seconda parte dell'accademia. L'arte è lo sforzo cosciente del creare la bellezza, scoprire la bellezza, rendere la tua vita più gioiosa, insegnarti a danzare, a celebrare. E la terza parte è la scienza creativa.”
OSHO
OSHO TAO ESSENCE INSTITUTE
COLLEGATI AI NOSTRI SOCIAL
CONTATTI
Orari di segreteria:
Lunedì – Giovedì
Dalle 14:00 alle 18:00
Telefono:
+39 351 5372020
Sede Legale:
Associazione O.TAO
Via Giosuè Borsi, 1
20136 Milano
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
© 2023| OSHO TAO ESSENCE INSTITUTE | P.IVA 04345370961 | Design Ojas Azzaro | Development IBS
OSHO is a registered trademark of Osho International Foundation, used with permission.